Come Vivere in Buona Salute e raggiungere il Benessere Psico-Fisico

 

Come vivere in buona salute e raggiungere il Benessere individuale : l’Ambiente conta più dei soldi!

 

 

L’Elemento più problematico per il nostro Benessere è

la Mente!

Riuscire ad avere un buon Rapporto tra Mente e Corpo ci permetterà di raggiungere il migliore Benessere Psico-Fisico

La migliore “ricetta” per il nostro Benessere  si ha quando riusciamo a mettere insieme e contemporaneamente i 4 elementi fondamentali proposti e indicati dal Dr. Francesco Oliviero : 

  1. Mangiare Meglio
  2. Bere l’Acqua Migliore
  3. Proteggersi dalle Frequenze Geopatogene
  4. Lavorare sulla Consapevolezza

1. Mangiare Meglio: quali Cibi Mangiare per riequilibrare il pH del nostro Corpo? Acidificanti o Alcalinizzanti? Intanto impariamo a riconoscerli aiutandoci con la tabella sottostante.

Una buona “dieta alcalina”  con un 30% di cibi Acidi ed un 70% di cibi alcalini migliora il nostro CORPO e ci far star bene in salute!

 

 

2.  Bere l’Acqua Migliore: la cosa più importante che possiamo fare per stare bene é bere tanta acqua e soprattutto BUONA! L’acqua è di estrema importanza per diventare e mantenere il nostro corpo in salute. Ma la qualità  dell’acqua che spesso beviamo (dal rubinetto e/o in bottiglia) é già poco sana e peggiora ogni giorno di piu! L’acqua cattiva può effettivamente farci ammalare e farci sentire sempre più stanchi ed indebboliti.  Ecco perché molti nutrizionisti e non solo suggeriscono di bere acqua alcalina ricca di elettroni meglio anche se ionizzata e filtrata?

L’importanza del Magnesio per alcalinizzare il sangue

 

3.Proteggersi dalle Frequenze Geopatogene: “secondo la geobiologia la Terra sarebbe attraversata da un sistema di linee che formerebbe una rete: i punti di incrocio di tali linee, chiamati “nodi radianti” o “nodi di Hartmann”, sarebbero nocivi per l’organismo in quanto provocherebbero le cosiddette geopatie”.

 

 

Da circa trent’anni la Geobiologia studia, con l’aiuto delle attuali conoscenze scientifiche e di mezzi adatti, le influenze della Terra sulla vita.

I suoi fondatori, tra cui Ernst Hartmann, hanno constatato che la patogenesi di molteplici malattie dipende dall’ambiente in cui si vive. Hartmann ha elaborato le prime teorie da studente, esaminando i dati di pazienti e le loro cartelle cliniche. Egli ha osservato che la mortalità in alcuni letti d’ospedale sembrava essere più elevata che in altri. Hartmann si convinse, attraverso le analogie riscontrate, che la causa del numero di decessi fosse dovuto alla zona in cui i letti dei pazienti erano posti!

 

Problema Casa

Tutte le case abitabili sono realmente abitabili?
Le principali cause critiche, rilevate fino ad ora da esperti del settore, sono:

Radiazioni cosmo-telluriche,
Elettrosmog,
Anomalie geomagnetiche,
Radioattività,
Esalazioni tossiche,
Condizioni precarie dell’aria,
Reazioni biologiche,
Reazioni psichiche,
Colori non appropriati,
Onde di forma negative.

Fonte “Casa Salute

4.Lavorare sulla Consapevolezza (quale frase migliore?)

 

Il PENSIERO può farci ammalare e anche guarire…… più dei farmaci!

Fonte RQI.ME del 17.06.2016

Che la suggestione e quindi anche il pensiero, inteso come atteggiamento mentale nei confronti della malattia e della guarigione, siano determinanti per la nostra salute, lo dice anche un illustre professore, il dottor Enzo Soresi.

Il dottor Soresi è un pluripremiato medico chirurgo, specializzato in malattie polmonari e oncologia clinica, che ha pubblicato oltre 150 lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali. Nel 2005 ha scritto un libro intitolato Il cervello anarchico, nel quale sostiene che la nostra mente ha più potere di quanto pensiamo nel farci ammalare o guarire.

Quindi è plausibile pensare che, se:

  1. Mangiassimo meglio
  2. Bevessimo l’Acqua Migliore
  3. Vivessimo in ambienti più salubri
  4. Fossimo consapevoli che il pensiero incide molto sulla nostra salute
Potremmo risparmiare tanti soldini sui farmaci e stare anche meglio?

 

RIFLESSIONE

È complicato capire la provenienza del cibo che acquistiamo a meno che non ci autoproduciamo ciò  che mangiamo;

É difficile bere acqua migliore a meno che non viviamo in prossimità di una sorgente oppure ci affidiamo alla tecnologia per il trattamento dell’acqua;

È complesso conoscere i materiali inquinati o le frequenze Geopatogene che sono presenti intorno a noi e perfino nei materiali che compongono le nostre case, le nostre auto ed il posto di lavoro. Per non parlare degli agenti inquinanti che ci sono nel sottosuolo, nel mare e nell’aria che respiriamo ogni istante della nostra vita.

La prima cosa che possiamo fare sin da subito e forse la più importante è “imparare a controllare” i nostri pensieri!

Conosci Hooponopono?

Un metodo di risoluzione dei problemi sviluppato e praticato alle Hawaii e ora diffuso in tutto il mondo per la sua efficacia e praticità. Ho’oponopono significa “mettere le cose a posto” e può essere applicato in qualunque situazione o problema che si affronta nella vita, dalla salute, ai problemi di lavoro, finanziari, fino ai problemi di relazione e interpersonali.

5 minute di esercizio che possono aiutarci a stare meglio!

Le parole del mantra Ho’oponopono:

  • Ti Amo
  • Mi Dispiace
  • Perdonami
  • Grazie

hanno un altissima risonanza e sono divenute in poco tempo, a livello mondiale, il simbolo stesso dell’Ho’oponopono moderno!

Si d’accordo tante belle notizie, alcune molto interessanti altre già conosciute, ma le SOLUZIONI?

Anch’io voglio sapere Come Vivere più a lungo ed in Buona Salute!

A tutti gli interessati che vogliono contribuire ad ampliare e/o migliorare questo blog o a tutti coloro che vogliono saperne di più possono richiedere  GRATUITAMENTE le soluzioni possibili tramite il format commenti che troverete in fondo a questa pagina!

 

franco tota

: sito in sviluppo - stiamo lavorando per te! inviaci commenti e/o suggerimenti. grazie

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

2 risposte a “Come Vivere in Buona Salute e raggiungere il Benessere Psico-Fisico”

  1. Potremmo girarci tutti seguendo semplici regole e facendo attenzione a quello che arriva nel nostro corpo.
    Sempre interessanti i tuoi articoli Franco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *